Servizi offerti

Consulenza Psicologica

Sostegno alla Genitorialità

Consulenza psicologica

La consulenza psicologica offre la possibilità di ricevere un sostegno mirato e circoscritto in un breve lasso di tempo.
È il primo contatto con il professionista nel quale si ha la possibilità di spiegare quali sono i motivi che hanno portato a richiedere un appuntamento e ricevere delle informazioni utili sui diversi interventi possibili.

Sostegno psicologico

Il sostegno psicologico costituisce un supporto fondamentale nelle situazioni di disagio emotivo ed esistenziale legato a momenti critici della vita ed è inoltre un utile strumento di cura in condizioni di carenza affettiva e relazionale, in quanto consente lo strutturarsi di nuove modalità relazionali.

Sostegno alla genitorialità

L’obiettivo del sostegno alla genitorialità è quello di sostenere e
rafforzare le competenze genitoriali per permettere ai genitori di acquisire una nuova modalità di stare nella relazione con i propri figli con maggiore spontaneità e consapevolezza.
L’essenza del sostegno alla genitorialità vuol dire aiutare il padre e la madre a crescere come persone, a scoprire le proprie risorse ed i propri limiti promuovendo processi di cambiamento, attivatori di strategie per la soluzione di problemi.

Contattami